Blog sperimentale, nato per gioco, che raccoglie recensioni personali pubblicate su Amazon e in giro per il web, comprensive di refusi di scrittura e accenti apostrofati a causa dei continui cambi di layout di tastiera.
L’accattone professionista part-time è un appassionato di tecnologia e di viaggi, potesse girerebbe il mondo a piedi.
Laddove possibile, ci tiene a scrivere recensioni costruttive e dettagliate, sia per l’utente finale che per l’azienda produttrice; spesso vengono fatte scelte di progettazione assai discutibili e mal pensate al solo scopo di lanciare il prodotto sul mercato.
Dal cambio di rotta sulla pratica di recensire in cambio del prodotto da parte di Amazon, l’accattone ha continuato a recensire prodotti acquistati senza aiuti\sponsorizzazioni\accordi ma solo per semplice necessità; essendo ormai stato influenzato dalla mania delle recensioni ha continuato a farlo per inerzia.
Dal 2019 ha aggiunto dei link di affiliazione Amazon sul blog perché si è messo in testa di voler ampliare la sua casa di cartone da uno a due posti letto con vista panoramica.
Nel 2022 viene contattato dallo staff di affiliazione perché avrebbe violato le policy contrattuali usando impropriamente tali “PA-API” e dopo svariate email di richiesta di risposta, per capire cosa fossero (per conto suo non aveva mai toccato alcuna API), gli viene chiuso l’account senza ulteriori spiegazioni.
Ad oggi l’accattone si è un po’ raffreddato, non tanto per il ban in sé, che sicuramente sarà stato causato da motivazioni valide, anche se involontarie, quanto per il muro di gomma rivoltogli senza alcuna ragione; non crede più tanto ai buoni propositi di quell’azienda e per questo è combattuto tra l’aiutare gli acquirenti o/e portare contenuti gratuiti ad A.
Il tempo lo dirà…
(E non ha nemmeno iniziato i lavori di ampliamento del proprio cartone.)