FEBCAT – 4 Trappole per topi





FEBCAT 4 Pezzi Trappola per Topi Ratti Riutilizzabile Controllo dei Ratti Anti Ruggine Uso Interno ed Esterno Metallo
In confezione ci sono 4 trappole e un paio di guanti in silicone, come quelli da cucina, ma più spessi e senza imbottitura.
Il meccanismo di innesco è semplice, l’unica cosa che impedisce di scattare è l’attrito stesso tra l’asta di blocco metallica e il “vassoio” porta esca; questo potrebbe essere uno svantaggio perchè la trappola potrebbe scattare troppo in anticipo o addirittura col vento, se usata all’esterno, quindi va innescata col giusto equilibrio a seconda delle situazioni.
Dovendola usare all’esterno ho applicato una gabbia a maglie medie intorno alla trappola per evitare di catturare altri tipi di animali; dopo 2 tentativi andati a vuoto (trappola scattata senza risultati) sono riuscito ad acciuffare la pantegana, seppur dispiaciuto.
L’unico “difetto” riscontrato è il punzone blocca esca che va aperto con una buona pinza perchè più delle volte è tutt’uno con il metallo del “vassoio” di innesco.