Tenswall – Computer di bordo L22 Red
SPEDIZIONE:
Ho ricevuto la merce entro la data programmata nonostante la zona in cui mi trovo (isola minore) sia abbastanza disagiata e tutti i corrieri, tranne BRT, facciano affidamento al servizio di consegna locale che non lavora secondo la tabella di marcia del vettore di partenza.
PACKAGING:
Merce ricevuta in una grande scatola Amazon insieme ad altri prodotti.
La confezione è di cartone, piccola e compatta ma priva di veste grafica, nella parte superiore è riportato il brand “Tenswall”, il tipo di prodotto scritto in inglese e giapponese, le principali funzioni e sul retro i vari modelli ad indicare che la scatola è generica per tutti e 3 quelli indicati.
All’interno troviamo quasi tutto l’occorrente per poterlo utilizzare sin da subito tranne che le batterie, almeno a quanto riportato nella scheda prodotto; il mio le aveva già inserite con sotto un dischetto di carta per stccare il contatto:
-il computerino
-la staffa da manubrio
-le fascette di plastica (7 pezzi)
-il sensore contagiri (provvisto di adesivo)
-il magnete per attivare il sensore
-il manuale di istruzioni (in inglese)
-gli adesivi per applicare il sensore di movimento (2 di diverse misure)
-talloncino con le informazioni di supporto clienti
E FORSE
-le batterie già inserite, una per il computer una per il sensore
PRODOTTO:
Di plastica nera e rossa è abbastanza grande, circa 4,5 x 6,5 cm, ha 2 tasti funzione touch nella parte inferiore, il display è retroilluminato di verde ed è grande 3,2 x 4 cm.
Oltre a misurare la velocità ci darà diverse informazioni tra cui la distanza percorsa, la velocità massima, il tempo del percorso ed altre informazioni utili.
E quasi dimenticavo, è wireless e dunque non ha fili.
La pellicola protettiva con cui è coperto è tutta graffiata, non capisco se sia un caso o sia un prodotto usato.
UTILIZZO:
Consiglio di leggere il manuale poichè è spiegato abbastanza bene come utilizzare le diverse modalità.
Bisognerà rimuovere la protezione da sotto le batterie, sempre che a voi escano, sia dal computer (posto sul retro) e nel sensore (posto sul lato).
FASTIDI RISCONTRATI (pignoleria estrema legata alla scelta di progettazione più che alla qualità costruttiva):
Nessuno.
PREOCCUPAZIONI (pignoleria estrema legata al futuro):
Il sensore si attacca con il solo adesivo ma le due estremità di questo offrono degli appigli per migliorarne la stabilità con l’ausilio di 2 fascette, la qualità della carcassa però, come anche quella che regge il magnete non mi sebrano molto solide e dunque consigliato l’utilizzo di questo prodotto solo su strade asfaltate.
Il magnete in particolare si regge con una morsa retta da un dado e un bullone, il dado NON è autostringente quindi le vibrazioni potrebbero portarlo a svitarsi.
VERDETTO FINALE:
Il computerino è molto versatile, ha un bel display illuminato e la confezione offre tutto l’occorrente per poterlo utilizzare immediatamente, forse, e soprattutto non ha gli odiosi fili essendo questo wireless. Il prezzo è un po’ più alto della concorrenza ma forse è dovuto alle dimensioni.
Recensione effettuata dopo una attenta analisi all’oggetto.
Nel caso dovessero emergere difetti, problemi o chicche in merito al prodotto, aggiornerò questa recensione dopo un minimo di 3 mesi di utilizzo avanzato.
DISCLAIMER:
ho ricevuto questo prodotto ad un prezzo scontato (o gratuito) tramite codice promozionale in cambio di una recensione onesta e imparziale.
Le stelle attribuite all’oggetto sono solo ed esclusivamente assegnate alla qualità del prodotto in rapporto al prezzo di vendita attuale e non ad eventuali ritardi nella consegna o rapporti a favore o contro il venditore (per quelli c’è il feedback sul venditore).