Batteria per Sony P11Z
GRS Batteria per SONY VAIO VGN-P Serie, compatibile con: VGP-BPL15S, VGP-BPL15/B, VGP-BPL15/S, VGP-BPS15/B, computer portatile con 4200mAh/31Wh, 7,4V
Ottima batteria, il Vaio P11Z ringrazia.
Quella originale era ormai arrivata al capolinea, non durava più nulla ed il Vaio era diventato un computerino portaBILE.
Essendo la versione da 4200mAh è più alta di quella originale e quindi, una volta montata, mantiene il portatile rialzato dal tavolo offrendo maggiore dissipazione del calore ma perde di compattezza, specie per il trasporto, ed è esteticamente più brutto.
La plastica ha un effetto vellutato che la fa sembrare delicata (non ha mai preso urti quindi non saprei confermare questo dato :P).
I due piedini di gomma morbida hanno fatto reazione con la custodia rossa in neoprene macchiandola di nero, non saprei dire però se è per la qualità della gomma dei piedini o della custodia, macchie a parte la batteria funziona ed è come nuova dopo un anno di utilizzo.
Nelle foto è visibile l’effetto piedistallo, la batteria montata, i piedini di gomma e le macchie che hanno recato alla custodia.