ELZO – Campanello wireless
SPEDIZIONE:
Vettore utilizzato: Poste Italiane
Prodotto ricevuto entro la data stabilita in principio… la data di ricezione cambiava in continuazione, l’ultima era prevista entro 4 giorni dalla precedente per poi tornare a quella iniziale.
PACKAGING:
E’ stato spedito in una scatola di cartone molto più grande della confezione del prodotto.
Il packaging di vendita è un cofanetto di cartone bianca e azzurra abbastanza anonima se non per il logo ed alcune informazioni; sprovista di immagini del prodotto.
Nella confezione, oltre al campanello e al tasto, troviamo il manuale di istruzioni (molto dettagliato ma solo in inglese), manuale superfluo considerata la facilità d’uso; un adesivo di fissaggio 3M ed un set di tasselli.
PRODOTTO:
Il campanello ha un design molto semplice e minimale, un parallelepipedo dagli angoli arrotondati, il case è in plastica bianca e nella parte posteriore c’è la presa e lo speaker (abbastanza alto, quasi come un campanello meccanico); frontalmente c’è il logo dell’azienda; lateralmente abbiamo un bilanciere con 2 tasti in gomma bianca, quello superiore è per cambiare suoneria (25 disponibili) e quello inferiore per regolare il volume, un terzo tasto separato funge da connessione per aggiungere eventuali campanelli aggiuntivi (purche’ siano sella stessa marca e modello).
Anche il pulsante del campanello ha un design semplice ma elegante, simile a quello del campanello; un tastino morbido in gomma nella parte inferiore e una finestrella trasparente dove inserire il cartello informativo (nome, cognome, attivita’, altro).
Il pulsante non necesita di batterie poichè è completamente autoalimentato nel momento in cui schiacciamo il tasto.
UTILIZZO:
Il prodotto è plug and play, tolto dalla confezione basta collegare il campanello ad una presa elettrica e schiacciando il tasto è già possibile testarne il funzionamento.
Scegliere la suoneria ed il volume dagli appositi tasti laterali (qualora si dovessero installare piu’ di un campanello è possibile scegliere volumi e suonerie diverse) ed installare il tasto trasmettitore dove è più indicato.
FASTIDI RISCONTRATI (pignoleria estrema legata alla scelta di progettazione più che alla qualità costruttiva):
Nessuno.
PREOCCUPAZIONI (pignoleria estrema legata al futuro):
Nessuna.
VERDETTO FINALE:
A differenza di altri campanelli, questo ha dei pro e dei contro. Di pro ha che è possibile aggiungere altri campanelli dello stesso tipo grazie al tasto di “sync”, di contro ha che ha (poche) meno suonerie ed una singola utilita’ (altri campanelli hanno anche una luce ambientale.
In ogni caso è ben realizzato, e la qualita’ costruttiva e’ pari a marchi noti. Da non trascurare il prezzo che è comunque piu’ contenuto di altri (e questo ne alleggerisce i “contro”).