Eyglo – Custodia Oculus Quest 2
Custodia protettiva da viaggio per visore della realtà virtuale all-in-one Oculus Quest 2/Oculus Quest, molto capiente, per controller di gioco di tipo touch, cavo di ricarica e adattatore G2.
L’ho lasciata tre giorni a prendere aria e sole, strofinandone l’interno di tanto in tanto per liberare il più possibile l’orrendo tanfo di petrolio, in ultimo ho dovuto anche spruzzare un po’ di profumo per coprire l’odore che comunque rimane.
Tra gli optional forniti in confezione il più utile è probabilmente anche il più scadente, la protezione per le lenti è di spugna sintetica, quindi leggermente ruvida (non morbida come quelle fatte in microfibra), dunque non perfetta; tende a catturare detriti nel tessuto e quindi potenzialmente passare dalla sua funzione protettiva a quella distruttiva.
Il taschino a rete con trama a spugna è utile per aggiungere caricatore e cavi così da non lasciarli liberi nel case.
Sulla fascetta a velcro nulla da dire, utile per bloccare il cavo.
Lo spazio interno è molto minimal, entra il minimo indispensabile ed è progettata per ospitare la versione Quest 2 così come esce dalla confezione (Cavo, caricatore, adattatore occhiali, visore e controller) e poco più. Se avete lo strap Elite sappiate che dovrete smontarlo ogni volta che riporrete il visore nella custodia.
Col senno di poi rivaluterei l’acquisto… anche se le alternative costano fin troppo.
Purtroppo al momento c’è troppa inflazione su questi prodotti e sono rincarati per via della richiesta, pur rimanendo prodotti scadenti.
Se non fosse per il puzzo andrebbe anche bene, ma per chi possiede un naso delicato non è certamente la scelta giusta; a meno di non lasciarlo un mese fuori all’aperto.