GIGA – G-Tube Speaker Bluetooth
GIGA Essentials G Tube Speaker Portatile Bluetooth per esteriori con chiamate in vivavoce.
SPEDIZIONE:
Vettore utilizzato: SDA
Ho ricevuto la merce entro la data programmata nonostante la zona in cui mi trovo (isola minore) sia abbastanza disagiata e tutti i corrieri, tranne BRT, facciano affidamento al servizio di consegna locale che non lavora secondo la tabella di marcia del vettore di partenza.
PACKAGING:
Merce ricevuta in una scatola Amazon insieme ad altri prodotti.
La confezione del prodotto è di cartone pressato molto rigida, bianca e verde.
All’interno lo speaker, il cavetto usb, il cavetto audio jack-jack e due fogli informativi.
PRODOTTO:
Lo speaker G-Tube è, per l’appunto, un tubo (Assomiglia moltissimo a quelli JBL) formato esternamente da una rete metallica; sui due capi sono presenti il tasto di accensione e gli ingressi I/O, micro USB di carica, jack audio e superficie NFC.
Attraverso il retino metallico possiamo scorgere, da un lato, i due speaker da 5W; dall’altro lato è possibile notare invece due tappi che prendono il posto di quello che sebrava essere inizialmente un progetto di una cassa che doveva ospitare ben 4 speaker, o forse di un modello superiore futuro che utilizzerà la stessa scocca.
Sulla parte superiore ci sono i tasti funzione, back/volume-, play e forward/volume+, vicino ai tasti sono presenti anche i 3 led di stato batteria, BT ON, in funzione. Sul fondo invece troviamo due lunghi piedini di gomma ed il nome dello speaker “G-TUBE”.
https://www.youtube.com/watch?v=vaKBtid4RnA
UTILIZZO:
Lo speaker dovrebbe arrivare già carico ma avendo avuto difficoltà ad accenderlo l’ho messo subito in carica dopo la quale ho avuto le stesse difficoltà.
Le difficoltà son dovute alla funzione dei LED che schiacciando il tasto power si accendono in maniera molto timida, sono molto fioche, dando l’impressione che la batteria sia scarica.
Successivamente ho verificato che per accendere lo speaker va tenuto schiacciato il tasto power per 3-4 secondi.
Il pairing è uguale a qualsiasi bluetooth e non richiede PIN.
FASTIDI RISCONTRATI (pignoleria estrema legata alla scelta di progettazione più che alla qualità costruttiva):
I LED che si accendono in maniera insicura schiacciando il tasto power per 1 secondo danno la sensazione di batteria scarica o corto circuito.
PREOCCUPAZIONI (pignoleria estrema legata al futuro):
Al momento nessuna.
VERDETTO FINALE:
Lo speaker funziona bene, è molto potente, la qualità sonora non è da top gamma ma riesce a fare la sua figura. Costano circa la metà di un qualsiasi tubo JBL e consiglio di comprarli in offerta.
Recensione effettuata dopo una attenta analisi all’oggetto.
Nel caso dovessero emergere difetti, problemi o chicche in merito al prodotto, aggiornerò questa recensione dopo un minimo di 3 mesi di utilizzo avanzato.
DISCLAIMER:
ho ricevuto l’oggetto in offerta dal produttore per testarlo e scriverne una valutazione personale.
Concordo in parte con quello che sta accadendo ora su Amazon in merito a queste valutazioni in cambio del prodotto che possono sembrare pilotate (probabilmente molte lo saranno) ma, anche se rimane comunque una mia affermazione contro il parere di tutti, mi ritengo molto critico e non atto a prestarmi in giochetti commerciali (attribuire stelle immeritate ai prodotti recensiti).
Le stelle attribuite al prodotto sono solo ed esclusivamente assegnate alla qualità del prodotto in rapporto al prezzo di vendita attuale e non ad eventuali ritardi nella consegna o rapporti a favore o contro il venditore (per quelli c’è il feedback sul venditore).