ISELECTOR – Custodia LifeProof per iPhone 6s Plus
INFO: Questa recensione sarà molto simile a quella dell’altra custodia identica e sempre ISELECTOR ma per iPhone 6s.
SPEDIZIONE:
Ho ricevuto la merce secondo la data prefissata nonostante la zona in cui mi trovo (isola minore) sia abbastanza disagiata tramite l’unico corriere (BRT) che consegna di persona (gli altri si appoggiano a servizi di terzi).
PACKAGING:
Merce ricevuta nella classica scatola ad apertura facile di Amazon.
La confezione del prodotto è una scatola di cartoncino, su un lato è presente un’anta chiusa con un magnete e che se alzata è possibile vedere il prodotto senza aprire la confezione.
Sulla cover c’è raffigurato il prodotto di un colore generico (non rispecchia il contenuto) e le caratteristiche prinipali.
All’interno della confezione troviamo la cover life proof, i due manuali di istruzioni, il cordoncino, la prolunga del jack audio, il salviettino e il cacciavite piatto per aprire e chiudere la custodia.
PRODOTTO:
A prima vista si può notare la sua struttura robusta, sembra la cover di Batman; molto più seria rispetto all’altro modello recensito ma resta comunque al limite per un utilizzo giornaliero, sempre di non lavorare in ambienti ostili quali in un cantiere, in montagna o al mare.
E’ principalmente strutturata in 2 parti, la base, che alloggerà il telefono e che ha tutti i fori degli input/output e dei tasti sigillati e la seconda parte che fungerà da coperchio, questa è fornita di una guarnizione arancione perimetrale che, se applicata correttamente, andrà ad incastrarsi nel canale guida posto lungo il perimetro della base.
Poi seguono i pezzi secondari, ma non per questo meno importanti, come le 2 viti poste sul posteriore inferiore e il tappino del lightning e del jack audio attaccate con una vite centrale.
Le uniche parti “molli” sono sul retro, una pellicola per mostrare il logo apple (che non concepisco una scelta stilistica simile in una custodia simile, aggiungere un punto debole alla custodia per una stupida mela è una cosa che non concepisco; sempre che non sia l’Apple stessa ad obbligare i produttori di cover a dover mostrare il logo originale posto sul retro del telefono) e frontalmente il proteggi schermo e la parte più delicata in assoluto, il touch ID.
UTILIZZO:
Non è complicato (anche se all’inizio conviene fare molta attenzione a ciò che si forza) ma questo non significa che una volta appreso il meccanismo bisogna aprire e chiudere la custodia se fosse una classica. Andrebbe applicata e lasciata, meno la si smonta e rimonta meno si usura la guarnizione che protegge il telefono dall’acqua (perchè la preoccupazione maggiore è proprio l’acqua, tutto il resto ha molta meno importanza in termini di “preoccupazioni”).
Svitare le due viti poste sul retro, inserire il telefono prima dalla testa e poi il resto.
Chiudere il coperchio facendo attenzione ad inserire bene la guarnizione nella guida e riavvitare le viti sul retro.
In ogni caso leggere sempre e attentamente i manuali forniti nella confezione.
FASTIDI RISCONTRATI (pignoleria estrema legata alla scelta di progettazione più che alla qualità costruttiva):
Il touch screen NON funziona sott’acqua, vanno utilizzati i tasti volume per scattare foto o registrare video.
Molto spesso, quando si esce dall’acqua, con questa che cola sullo schermo si attivano o cambiano parametri alla fotocamera.
PREOCCUPAZIONI (pignoleria estrema legata al futuro):
La pellicola che protegge il touch ID è veramente sottile e molto “elastica”, tale da farla sembrare molto delicata, evitare in ogni modo di farla graffiare o toccarla con le unghie, ne va della vita del telefono.
I tappini del jack audio e della porta lightning sono bene inseriti ma ho sempre il timore che possano staccarsi.
NOTA:
Il marchio, “iselector” pur proponendo prodotti di una certa qualità, almeno il più delle volte, ha un logo e un modo di pubblicizzarsi sui prodotti che pare sia un marchio nato da poco e con poca esperienza alle spalle, che acquista prodotti “senza marca” per brandizzarli con il logo dell’azienda che sembra fatto scegliendo un semplice font “sbarazzino” senza particolari studi alle spalle; ma questa non è la sede adatta a parlare dell’immagine aziendale xD.
VERDETTO FINALE:
La custodia ha soddisfatto le mie aspettative, seppur con dei punti deboli a seconda di chi la usa la reputo una buona custodia protettiva, l’ho usata in mare per fare foto divertenti tra amici ed è andata alla grande (salvo i problemi al touch). Il prezzo, a parità di funzionalità, rispetto alla concorrenza è abbastanza competitivo.
Recensione effettuata dopo una attenta analisi e utilizzo dell’oggetto.
Nel caso dovessero emergere difetti, problemi o chicche in merito al prodotto, aggiornerò questa recensione dopo un minimo di 3 mesi di utilizzo avanzato.
DISCLAIMER:
Ho ricevuto questo prodotto ad un prezzo scontato (o gratuito) tramite codice promozionale in cambio di una recensione onesta e imparziale.
Le stelle attribuite all’oggetto sono solo ed esclusivamente assegnate alla qualità del prodotto in rapporto al prezzo e non ad eventuali ritardi nella consegna o rapporti a favore o contro il venditore (per quelli c’è il feedback sul venditore).