Spigen – Cover wallet in pelle per Note 7
SPEDIZIONE:
Ho ricevuto la merce entro la data prefissata nonostante la zona in cui mi trovo (isola minore) sia abbastanza disagiata tramite l’unico corriere (BRT) che consegna di persona (gli altri si appoggiano a servizi di terzi).
PACKAGING:
Merce ricevuta in una scatolina Amazon insieme ad un altro prodotto tramite spedizione unificata.
La confezione del prodotto è in cartoncino con la ormai nota (almeno a me xD) grafica accattivante nero e arancione e raffigurante l’immagine della cover; è dotata di una linguetta per aprirla facilmente.
All’interno troviamo la cover racchiusa in una busta di plastica opaca e nulla più.
Sulla confezione ho trovato le impronte digitali del magazziniere Amazon xD impresse, probabilmente, con l’unto dell’olio di cocco spedito nella stessa scatola.
PRODOTTO:
La cover per il Samsung Galaxy Note 7 è realizzata in pelle nera ed è a portafoglio.
La parte frontale ha il foro per lo speaker auricolare così da poter parlare anche a cover chiusa e il logo Spigen in basso a destra.
All’interno, sul lato sinistro, troviamo 3 tasche verticali di cui una in pelle rossa e 1 grande tasca verticale posta sotto le prime tre.
Qui troviamo una nota informativa che ci avvisa di posizionare correttamente le carte di credito poichè la chiusura magnetica potrebbe smagnetizzarle.
Nella parte destra interna troviamo invece l’alloggio per lo smartphone, alloggio in plastica dura ma flessibile; nella parte centrale di questo troviamo una rientranza che servirà ad ospitare la piastra metallica dello stand per auto (prodotto venduto separatamente), dunque la spigen ha pensato anche alla compatibilità dei suoi prodotti. I fori sembrano ben allineati (dico sembrano perchè non ho ancora il note 7) ma considerando la qualità della Spigen non avrei dubbi; gli spigoli sono aperti.
Sul retro dell’alloggio possiamo notare nuovamente il marchio Spigen e una scritta, in parte coperta dalla cover in pelle che indica “auto focus” in prossimità del foro della fotocamera (questa non l’ho capita). Sul retro della cover invece troviamo il foro della fotocamera, ancora una volta il marchio spigen in bassorilievo e la linguetta con la chiusura magnetica (sulla quale all’interno c’è impresso “J.A”).
UTILIZZO:
Infilare il telefono nella cover incastrandolo nel vano di plastica nera.
FASTIDI RISCONTRATI (pignoleria estrema legata alla scelta di progettazione più che alla qualità costruttiva):
Nessuna.
PREOCCUPAZIONI (pignoleria estrema legata al futuro):
Nessuno, se non l’aver fatto emergere un problema che affliggerebbe il 90% delle custodie a portafoglio, il fatto che ci sia la possibilità di smagnetizzare le CC se posizionate in maniera errata.
VERDETTO FINALE:
La cover è di ottima qualità e questo ne fa lievitare il prezzo che per carità, li vale, ma personalmente non ce li spenderei mai per una cover.
Recensione effettuata dopo una attenta analisi all’oggetto.
Nel caso dovessero emergere difetti, problemi o chicche in merito al prodotto, aggiornerò questa recensione dopo un minimo di 3 mesi di utilizzo avanzato.
DISCLAIMER:
Ho ricevuto questo prodotto ad un prezzo scontato (o gratuito) tramite codice promozionale in cambio di una recensione onesta e imparziale.
Le stelle attribuite all’oggetto sono solo ed esclusivamente assegnate alla qualità del prodotto in rapporto al prezzo e non ad eventuali ritardi nella consegna o rapporti a favore o contro il venditore (per quelli c’è il feedback sul venditore).