Smart Weigh – STS200 Bilancia smart con funzione TARA
Smart Weigh Smart Tare Bilancia pesapersone digitale da bagno, con grande schermo LCD e piattaforma in vetro temperato, capacità 440lbs/200kg
SPEDIZIONE:
Vettore utilizzato: SDA
Merce ricevuta secondo la data prefissata nonostante la zona in cui mi trovo (isola minore) sia abbastanza disagiata, tramite l’unico corriere (BRT) che consegna di persona (gli altri si appoggiano a servizi di terzi che consegnano quando gli pare).
PACKAGING:
Merce ricevuta in una grande scatola anonima insieme ad altri oggetti (spedizione unificata).
La bilancia ha una scatola con un manico da trasporto.
Ha sopra la grafica del prodotto con le caratteristiche tecniche che la rendono smart.
Aprendo la scatola, fatta a scrigno, troviamo direttamente la bilancia avvolta in una plastica trasparente, insieme al manuale di istruzioni, e subito sotto, incassate nel packaging di protezione interno, troviamo le 4 pile mini stilo (marcate “Injustrial”, suppongo sia una marca cinese, le pile sono ultra leggere).
PRODOTTO:
La bilancia si presenta con una linea molto elegante, ha una base superiore in vetro sulla quale c’è una X a specchio. Il display, retroilluminato ha tre righe informative; la prima, piccola, mostra la categoria del valore mostrato (solo se è stato configurato l’utente), la seconda, con grandi celle, mostra il peso della persona e la terza, sempre piccola, mostra l’unità di misura scelta.
A differenza di quanto possa sembrare dalle foto della scheda prodotto, al centro della bilancia c’è il tasto della tara che non è però un tasto fisico, besì touch, questo ci permette di resettare il nostro peso per poter pesare un neonato o un animale senza doverlo lasciare da solo sulla bilancia.
La parte inferiore della bilancia ha invece un aspetto un po’ meno elegante, molto più plasticoso.
I piedini sono ammortizzati e sono proprio quelli a misurare il peso della persona, non è infatti il piano di vetro che rientra nel corpo ma l’intero corpo ad affondare sulle zampe.
UTILIZZO:
L’ulitizzo base non è nulla di più semplice, inserire le pile, posare la bilancia a terra, schiacciarla un po’ per accenderla e poi salirci con tutto il peso.
Per le funzioni più avanzate consiglio di leggere il manuale incluso nella confezione (manca la lingua italiana, se serve aiuto commentate pure la recensione).
Per la tara basta pesarsi, toccare il tasto TARE, al centro della bilancia, e prendere l’oggetto, persona, cosa, animale da pesare.
FASTIDI RISCONTRATI (pignoleria estrema legata alla scelta di progettazione più che alla qualità costruttiva):
Nessuno.
PREOCCUPAZIONI (pignoleria estrema legata al futuro):
Nessuna.
VERDETTO FINALE:
La bilancia è bella esteticamente, è funzionale ed è smart, cosa che non tutte hanno, anzi pochissime e di quelle super costose. Il prezzo è molto contenuto considerando quello che offre. Il peso rilevato è corretto.
Che dire, se vi serve una bilancia così sofisticata e le bilance da 10 euro del discount non vi soddisfano, questa è da prendere in considerazione.