BREATHE N’ SLEEP – Stop Snoring Solution
Bite dentale Notturno Automodellante anti Russamento, Bruxismo, Digrignare i denti e disturbi dell’ATM (1)
SPEDIZIONE:
Vettore utilizzato:
Ho ricevuto la merce entro la data programmata nonostante la zona in cui mi trovo (isola minore) sia abbastanza disagiata e tutti i corrieri, tranne BRT, facciano affidamento al servizio di consegna locale che non lavora secondo la tabella di marcia del vettore di partenza.
PACKAGING:
Merce ricevuta nella classica scatola ad apertura facile di Amazon.
La confezione è una semplice scatolina di cartoncino con sopra la grafica del prodotto, all’interno troviamo la custodia per riporlo, il bite modellabile, la linguetta per mantenere intatto il foro di respirazione e il manuale di istruzioni in inglese.
PRODOTTO:
Soffro di bruxismo (ma fortunatamente a periodi); anni fa feci un bite su misura, quelli che fanno nei centri odontoiatrici e dal costo esorbitante; riuscii ad utilizzarlo per pochi giorni in quanto il dolore che mi provocava al mattino era superiore a quello dell’effetto del bruxismo stesso, una mascella dolorante e i denti che sembravano ballare -_- problema che durava diverse ore se non tutto il giorno.
A distanza di anni e a leggere la descrizione del prodotto ho voluto provare questo bite modellabile in casa e riutilizzabile.
Ma, come si evince dalle foto allegate, il bite non è come l’immagine principale della scheda prodotto. Quello raffigurato è un vero e proprio bite da bruxite, quello che arriverà a casa è invece una sorta di paradenti da boxe, fatto in una particolare gomma che diventa malleabile alle alte temperature e solida quando si raffredda; questa caratteristica permette di poterla riutilizzare e rimodellare più e più volte.
Al centro frontale è presente una fessura per poter respirare quando la si indossa, il foro è bastevole per respirare correttamente senza sforzi.
Ho testato il prodotto per diverse notti, e devo dire che al risveglio l’unica parte dolorante sono stati gli incisivi, dolore passato dopo qualche ora.
Non so se sia un bene o un male, forse ho modellato male il bite, proverò a fare altri test e aggionerò la recensione se dovessero presentarsi differenze.
In definitiva è un bite apparentemente resistente (non sono ancora riuscito a tagliarlo in due con i denti) ma non è una soluzione professionale.
UTILIZZO:
Lavare il prodotto, inserire la linguetta blu nel foro frontale ed immergerlo in acqua quasi bollente 70-80° per 15-25 secondi, quando è visibilmente afflosciato recuperare il prodotto, sgocciolarlo dall’acqua calda e applicarlo su una delle due arcate dentali, poi stringere i denti e con le dita schiacciarlo contro la parete frontale dei denti per fargli assumere una modellazione su misura, dopo aver concluso la procedura immergere il bite in acqua fredda per renderlo rigido.
FASTIDI RISCONTRATI (pignoleria estrema legata alla scelta di progettazione più che alla qualità costruttiva):
L’unico fastidio riscontrato al momento è l’eccessiva salivazione che mi provoca.
PREOCCUPAZIONI (pignoleria estrema legata al futuro):
Al momento nessuna.
VERDETTO FINALE:
Questo bite non è per uso professionale ne è quello mostrato nella prima figura della scheda prodotto. Nei primi utilizzi però posso ritenermi soddisfatto, il costo è molto contenuto rispetto ad un bite professionale.