Sparin – Vetro Protettivo per Galaxy Tab S6 Lite 2022
SPARIN Pacco da 2 Vetro Temperato Pellicola Compatibile con Samsung Galaxy Tab S6 Lite 10.4 pollici (2022/2020), S Pen Compatibile con, resistente ai graffi
Ho scelto questo prodotto per la semplice presenza della cornice guida (la dima) in aggiunta alla confezione.
Purtroppo il suo utilizzo non mi è sembrato poi tanto preciso, o almeno non come mi aspettavo da uno strumento creato apposta per questo tablet; ha uno scarto di precisione di 1mm rispetto allo schermo, infatti la protezione si è adagiata 1mm di troppo verso destra, rischiando quasi di sovrapporsi al campo visivo della fotocamera frontale.
Dunque utile per facilitare l’applicazione ma non perfetta al 100%, nonostante tutto ha svolto il suo lavoro e non ha riportato problematiche alla fotocamera frontale.
Il vetro sembra non essere oleofobico, trattiene le impronte, anche quelle della cover, peccato, speravo di risolvere il problema del tablet che anch’esso non ha il trattamento.
Non c’è una foto in allegato che non abbia impronte sopra, per quanto possa pulirlo, ma in foto sono più evidenti che dal vivo e, non si direbbe, ma non ho alcuna bolla ne difetto di applicazione (granelli rimasti intrappolati).
Un punto a favore è che il pennino non ne risente assolutamente della presenza di uno spessore extra rispetto al piano originale dello schermo per cui è stato concepito.
In confezione escono 2 vetri con 2 kit di pulizia, la cornice da montare al tablet prima di applicare il vetro protettivo e un opuscolo di istruzioni che riporta ad un video su youtube.
Qualora rimanessero bloccate delle bolle d’aria sotto al vetro e non riuscissero a fuoriuscire nemmeno spingendole con una “spatola” di plastica (tipo carta di credito) bisogna alzare lo spigolo del vetro più prossimo alle bolle, magari aiutandoci con l’unghia, e arrivare in prossimità delle bolle, farle uscire senza gravare troppo sulla piega del vetro e riadagiare la protezione.
Dovessi ricomprarla, col senno di poi, tenterei con un altro prodotto, magari oleofobico, sempre che ce ne siano.